Selezione lingua:
Da oggi entra in vigore la disciplina “Whistleblowing”, introdotta nell’ordinamento italiano dal D.lgs. n. 24/2023 in tema di tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato.
Bi-qem S.p.A e Bi-qem Specialties S.p.A.. si impegnano di conseguenza a garantire ai propri dipendenti e collaboratori l’attuazione di tale disciplina, attivando due canali alternativi che i lavoratori potranno utilizzare per effettuare segnalazioni concernenti eventuali atti, comportamenti od omissioni che ledano l’integrità della società.
A colui che intenda segnalare comportamenti illeciti lesivi dell’integrità della società è assicurato l’anonimato, la protezione contro eventuali iniziative ritorsive e da trattamenti discriminatori.
Chi intenda comunicare, divulgare o denunciare un illecito può farlo compilando il modulo sottostante.
Le vostre eventuali segnalazioni saranno trattate da parte un soggetto indipendente ed esterno alla società nel rispetto della normativa in tema di privacy e con la massima vostra tutela.